GROSSETO – Il 20 dicembre 2023 alle 11, nella cornice dell’aula magna del Polo Liceale “Pietro Aldi”, il Liceo Classico “Carducci Ricasoli” in collaborazione con il Polo Universitario Grossetano e l’Università di Siena, ospiterà il professore Emanuele Stolfi, che terrà una conferenza dal titolo “Le tragedie greche nello sguardo del giurista”.
Stolfi è Professore Ordinario di Diritto romano presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena e attualmente tiene i corsi di Diritti greci, Diritto e Letteratura, Fondamenti romanistici del Diritto europeo.
Questa iniziativa, aperta alle classi quarte e quinte, riveste una doppia valenza, di approfondimento dei contenuti di studio e soprattutto di orientamento post-diploma, andando ad unire due campi affini in certo modo ma non identici, quello umanistico e quello giuridico.
La conferenza sarà aperta da due colleghe del Dipartimento: Maura Mordini, professore associato di Storia del Diritto medievale e moderno e Annalisa Gualdani, professore associato di Diritto Amministrativo.