GROSSETO – La settimana all’ospedale di Grosseto comincia nel segno della solidarietà. Le “fatine”, volontarie, di Insieme in Rosa onlus hanno donato al reparto di chirurgia senologica cinquecento borsine, in tnt (tessuto non tessuto) con tracolla.
«Un piccolo gesto per rendere migliore la degenza nella fase post operatoria che è stato possibile grazie alle donazioni di questo anno – spiega Donatella Guidi, presidente di Insieme in Rosa -. È la seconda volta che doniamo i porta-drenaggi alla chirurgia senologica. Sappiamo che sono molto richieste dai pazienti e usate, anche quando vanno a casa e hanno ancora i drenaggi, quindi ci siamo adoperate per realizzarle».
«Un supporto importante per le pazienti operate al seno che arriva a ridosso del Natale – dichiarano Maria Grazia Pieraccini e Maria Cristina Pacchiarotti, entrambe della chirurga senologica – e dimostra la sensibilità dell’associazione nei confronti di tutte quelle persone che devono subire un intervento».
«Una donazione che arriva nel mese di dicembre – sottolinea il direttore dell’ospedale Michele Dentamaro – in occasione delle festività natalizie. Un dono importante per le nostre pazienti che mi porta a ringraziare l’associazione ma anche i professionisti dell’ospedale che garantiscono le cure».
Oltre alle fatine è stata presente anche Simona Corridori, infermiera coordinatrice chirurgia generale.