FOLLONICA – Con la fine dell’anno iniziano i preparativi per il Carnevale follonichese e i vari rioni stanno annunciando le reginette che si esibiranno sui carri nella grande tradizione di febbraio. A Pratoranieri un passaggio di testimone all’insegna dell’amicizia, considerato che le due reginette sono amiche e provengono entrambe da Giuncarico.
“In occasione della tradizionale cena degli auguri natalizi del rione – dichiara il presidente del rione Pratoranieri Giacomo Manni – è avvenuto il passaggio della fascia tra la nuova reginetta e la nostra reginetta uscente Clarissa Clemente, alla quale va il nostro ringraziamento per aver rappresentato i nostri colori sociali con grande orgoglio ed estrema soddisfazione attestata anche dal secondo posto conseguito. Eredità di non poco conto che è stata raccolta dalla nostra nuova reginetta Lucia Todini, nostra rionale grazie ai meriti acquisiti e alla capacità dimostrata sul campo, essendo una maestra di danza con esperienze anche fuori dall’Italia”.
“Il nostro auspicio nei confronti di Lucia è quello che possa divertirsi in questa bella avventura – conclude Manni -. Come presidente voglio ringraziare tutto lo staff rionale che segue minuziosamente la reginetta e i rionali tutti che in questo periodo stanno lavorando alacremente per portare a termine la costruzione del carro”.
Alcuni momenti del passaggio di fascia nelle foto di Ettore Ducci.