GROSSETO – Penultimo impegno del 2023 per il Grosseto, che incrocerà i tacchetti con la peggio classificata Orvietana in terra straniera. Biancorossi reduci dal ko casalingo con il San Donato Tavarnelle e limitati da alcune assenze a cominciare da quella di Manuel Giustarini per frattura composta del perone, ma obbligati a riprendere il loro iter di risultati utili. “Ad Orvieto accuseremo numerose defezioni in difesa – ha confermato il tecnico Vitaliano Bonuccelli – reparto dove siamo in emergenza. Non è comunque mio costume piangere per le assenze, anche perché scendiamo sempre in undici ed il nostro organico è costruito per far fronte alle emergenze. Contro gli umbri sarà una sfida sporca, difficilmente preparative perchè hanno appena cambiato allenatore. Come giocheranno sarà un enigma. Il campo non permette molto di sviluppare quelle che sono le nostre caratteristiche, quindi dovremo cambiare pelle”.
Bonuccelli parla anche del nuovo arrivato Romaione: “E’ un attaccante simile a Giustarini, ma con caratteristiche diverse dato che può fungere sia da prima che da seconda punta. Se analizzo la posizione di classifica non mi reputo soddisfatto; se valuto il percorso compiuto, il Grosseto è in linea con la soglia di punti che si confanno alle squadre che aspirano a vincere il campionato. Pianese e Seravezza stanno facendo qualcosa di straordinario e noi dobbiamo migliorare il nostro cammino”.
Convocati Aprili, Arcuri, Bensaja, Carannante, Cerone, Gianassi, Grasso, Macchi, marziali, Passalacqua, Picchi, Raffaelli, Riccobono, Rinaldini, Romairone, Rotondo, Sabelli, Saio e Schiaroli.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 allo Stadio Luigi Muzi di Orvieto (foto d’archivio di Paolo Orlando).
Il programma e gli arbitri della 16esima giornata del girone E:
16 dicembre
Aquila Montevarchi-Vivi Altotevere Sansepolcro (Paccagnella di Bologna)
Ponsacco-Figline (Pani di Sassari)
Pianese-Seravezza (Recupero di Lecce)
San Donato Tavarnelle-Tau Altopascio (Arnese di Teramo)
17 dicembre
Ghiviborgo-Cenaia (Schmid di Rovereto)
Orvietana-Grosseto (Aronne di Roma 1)
Poggibonsi-Sangiovannese (Giordano di Palermo)
Real Forte Querceta-Follonica Gavorrano (Esposito di Ercolano)
Sporting Trestina-Livorno (Eremitaggio di Ancona, Comunale “Bernicchi” di Città di Castello)