GROSSETO – Un grande gesto di solidarietà dei bambini di Braccagni che hanno promosso una raccolta di giochi e materiale didattico da donare a un asilo nido di Seano, frazione di Carmignano, comune della provincia di Prato, che è stato duramente danneggiato dall’alluvione delle scorse settimane.
A promuovere la raccolta uno degli alunni della locale scuola che era rimasto colpito da quanto avvenuto nel pratese, dove abitano alcuni parenti. Così è stato individuato il bio asilo nido ‘Sole e Nuvola’ gestito da Arci, pesantemente danneggiato dalla furia delle acque.
Un’idea che ha coinvolto immediatamente gli altri bambini di tutte le età, che hanno donato i loro giochi e del materiale didattico. I genitori sono riusciti a coinvolgere la Oviesse di Grosseto, che ha offerto alcuni capi d’abbigliamento, e l’asilo nido ‘Il Girasole’ di Grosseto, che ha contribuito alla raccolta. Alla fine sono stati tanti i giochi che i bambini di Braccagni hanno inviato con grande cuore ai bambini di Seano, consegnati alla presidente della Cooperativa La Merida Federica Bogani e all’educatrice Bianca Fimia, con la soddisfazione di tutti e con la speranza che questo gesto di solidarietà possa aiutare i piccoli di Seano a trascorrere un Natale più sereno.