GROSSETO – Paesini tanto magici da diventare ambientazioni Disney. Su Tik tok e Instagram Grosseto, Arcidosso, Gavorrano, Follonica, Orbetello… solo per dirne alcuni, sono diventate splendide ambientazioni in stile Disney.
A creare le “cartoline” di paesini o monumenti, un’intelligenza artificiale. Poi la condivisione, tra gli altri, sul profilo Zi Rabbie da cui in molti stanno pescando in queste ore per inviare le cartoline del paese d’origine ad amici e conoscenti. Ma c’è anche chi fa da sé creando il proprio borgo o quartiere.
Sono tanti i piccoli paesini e le piazze ritratti nei caroselli; ambientazioni che ricordano il lungometraggio Pixar Luca, che non a caso era ambientato proprio in Italia. Strade percorse da colorate 500, barchette nei golfi e nei porti (come a Castiglione della Pescaia), città arroccate attorno al duomo (come Massa Marittima), una Topolino che corre verso la Laguna, l’Argentario circondato dalle acque, e poi ancora Magliano, le Terme di Saturnia, Scansano, Sorano color del tufo, Marina di Grosseto con il cielo invaso da mongolfiere, Capalbio e infine Isola del Giglio che sembra in tutto e per tutto la locandina di un film Pixar.
basta andare su un’intelligenza artificiale creativa, inserire i particolari che ci interessano e aggiungere di generare un’immagine, un poster, in stile Disney Pixar. Ovviamente più si è precisi nell’inserimento dei particolari più il prodotto sarà aderente alla realtà.