FOLLONICA – Archiviata la pratica Vercelli, il Consorzio Maremmano Cave Follonica sabato sera affronterà l’SK Germania Herringen per gli ottavi della Wse Cup. Il team azzurro si è qualificato dominando il girone B, sconfiggendo i portoghesi del Braga e gli svizzeri del RHC Wimmis e Uttigen, mentre i tedeschi arrivano dal girone di WSE Champions League dove hanno affrontato Tomar, Valongo e Noia qualificandosi per ultimi ed accendendo così direttamente agli ottavi di finale della competizione. I ragazzi di Sergio dovranno ben figurare davanti al pubblico di casa, anche perché visto l’andamento in campionato il trofeo è sicuramente alla loro portata, perciò massima attenzione e guai a sottovalutare l’avversario, Breganze insegna. Appuntamento domani sabato alle 21 PalaArmeni di Follonica (foto di Elisa Premoli).
In pista tutte le altresquadre del Follonica Hockey nel prossimo weekend. Si comincia stasera venerdì 15 dicembre alle 21 con il Leccio Moro Under 19 che affronterà la compagine del Forte dei Marmi, visti i blasoni delle due società, l’incontro è sempre ricco di aspettative. I ragazzi guidati da Franco Polverini conducono solitari la classifica del campionato Under 19 con 7 vittorie su 7 partite giocate con soli 12 goal subiti.
Domani sabato 16 dicembre sarà la volta dell’Iren Follonica di serie A2 che affronterà, nel primo derby del weekend, l’HC Castiglione, all’andata gli azzurri erano stati sconfitti per 3 a 1 ma da quel 28 ottobre molto è cambiato per la squadra del Golfo.
Domenica le trasferte caratterizzeranno gli incontri del Leccio Moro Under 17 ed dello Studio Alfa Under 11 impegnate, la prima contro Viareggio alle 10.30 al Palabarsacchi, con l’obiettivo di dimenticare, magari con una vittoria, la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa contro l’HC Castiglione e la seconda a Siena dove cercherà di portare a casa la terza vittoria consecutiva. Match clou del turno di campionato Under 13 il posticipo di lunedì alle 20, con il derby tra BluOptik Follonica e HC Castiglione. Le due squadre, entrambe a punteggio pieno, si contenderanno la vetta solitaria della classifica; per i ragazzi di Alberto Aloisi sarà l’occasione giusta per capire a che punto è la loro crescita.