GROSSETO – Sacchi e sacchi di vestiti, abbandonati accanto ai cassonetti. Pantaloni, giacche, magliette, gilè e gonne. È solo una parte di quel che spunta dai molti sacchi dell’immondizia che sono stati scaricati in via Giordania, accanto ai cassonetti che si trovano davanti a Grosseto Sviluppo.
«Purtroppo qui l’abbandono selvaggio di rifiuti è una consuetudine. Lasciano di tutto. Perlopiù copertoni e scarti di cantiere, tanto che abbiamo il serio dubbio che ci siano ditte che invece di smaltire correttamente rifiuti di cantiere li vengono a lasciare qui, o che ci siano svuotacantine che usano quest’area come se fosse una discarica» racconta chi ha l’ufficio in zona.
«Vedere questi sacchi pieni di vestiti, però, è anche peggio. Ci sono tante associazioni che li raccolgono, potrebbero essere utili a qualcuno. Gettarli così è veramente brutto e irrispettoso, oltre ad aumentare il degrado dell’area».
«Davanti ci sono gli uffici di molte aziende, sarebbe bene mettere delle telecamere che incastrino chi continua a gettare di tutto».