GROSSETO – Battuta di arresto della rosa di Promozione della Pallacanestro Grosseto Team 90 contro la new entry del girone Asd Basket Volterra per 61-71. Per la nona giornata di campionato i maremmani affrontano una coriacea Volterra giocando un primo quarto spumeggiante con una buona difesa, riuscendo a rimanere sempre in vantaggio. Nel secondo quarto il Volterra prende le misure e chiude 34 a 35, allungando ancora nella frazione successiva, complice una scarsa vena realizzativa dei grossetani. Nel quarto tempo, con un gioco a zona dei pisani, Zucchini (ancora in doppia cifra) e compagni, per circostanze fortuite, non riuscivano più a recuperare lo svantaggio, chiudendo la partita 61 a 71.
Non è mancato l’impegno di Franzese e compagni, che fanno registrare come qualitativamente buoni i primi otto minuti, riferimento per tenere tutta la partita su quella intensità. Parziali 19-15, 15-20, 12-17 e 15-19.
Prossimo turno 17 dicembre ore 20.30 sul parquet del Micromec srl San Casciano.
La formazione della Pallacanestro Grosseto: Conti F. 8, Ciacci 4, Barabesi 4, Franzese 9, Bambini 12, Terrosi 6, Cutrupi, Conti P., Zucchini 11, Perfetti 2, Casanova 5, Tinti. Coach A.Manganelli, L.Terrosi, J.Pedicelli.