GROSSETO – Bambole, una cucina, un ambulatorio veterinario, pupazzi dei supereroi, questi sono solo alcuni dei doni consegnati oggi dalla ditta Multiservice Italia, con sede in località Valpiana a Massa Marittima, all’area pediatrica dell’ospedale Misericordia.
Un mare giocattoli, per diverse età, che i rappresentanti della ditta insieme il contract manager Antonio Calamìa hanno consegnato direttamente ai piccoli pazienti ricoverati in Pediatria e del pronto soccorso pediatrico, accompagnati dalla direttrice di Pediatria e Neonatologia, Susanna Falorni, dal direttore di presidio, Michele Dentamaro e personale infermieristico.
“Un sentito ringraziamento da parte di tutti noi per la dimostrazione di affetto e vicinanza – commentano Falorni e Dentamaro – I giochi regalati andranno ad allietare il tempo che i nostri pazienti devono trascorrere qui per le cure necessarie. Adesso, il loro sarà un Natale più leggero”.
“Ringrazio i colleghi per aver deciso di ‘autotassarsi’, raccogliendo una cifra che ci ha consentito di regalare questi doni ai pazienti della pediatria di Grosseto – spiega Calamìa – Vedere spuntare il sorriso sul viso dei bambini che hanno ricevuto oggi un gioco è per noi il più bel regalo di Natale. La salute dei bambini e la dedizione dei professionisti che li curano sono tra i temi su cui desideriamo dare il nostro contributo per sensibilizzare le persone e invitarle a fare lo stesso. Recentemente abbiamo collaborato per iniziative simili con la sezione grossetana dell’associazione italiana persone down; il nostro impegno è rivolto anche ad altri argomenti, purtroppo attuali, come la violenza sulle donne e l’integrazione delle diverse culture”.