GROSSETO – “Queste festività ci trovano in un momento complicato, per la nostra società e, più in generale, per il mondo. Stiamo vivendo una fase economica difficile, che mette a dura prova famiglie e lavoratori, stiamo assistendo a conflitti che minacciano la pace, stiamo toccando con mano gli esiti del cambiamento climatico. Per questo, abbiamo pensato che ad accompagnarci nel 2024 debba essere un supereroe ed è così che è nato SuperU”. Luca Terrosi, presidente della cooperativa Uscita di Sicurezza spiega così chi è SuperU, il personaggio che si presenta, in queste feste natalizie, su tutti i materiali prodotti dalla cooperativa grossetana.
“SuperU è una persona normale, qualsiasi sia l’accezione che vogliamo dare a questa parola e, proprio per le sue qualità ordinarie, è straordinario. Siamo tutti SuperU, lo diciamo con convinzione perché pensiamo che il miglior augurio che possiamo fare per i mesi a venire, sia quello di agire, nella nostra quotidianità, per il benessere di tutti. Impegnarci, così come siamo, per dare il nostro contributo alla comunità”. “SuperU – aggiunge Terrosi – incarna i principi della cooperazione: la solidarietà, l’accoglienza, la mutualità, la libertà e lo fa ogni giorno. Svolgendo il proprio lavoro, portando avanti la famiglia, decidendo di partecipare attivamente alla vita della comunità per dare il proprio contributo, grande o piccolo che sia”.
Perché c’è bisogno, secondo la cooperativa Uscita di Sicurezza, di avere fiducia in sé e nelle proprie qualità per affrontare il futuro: “Qualità che non devono necessariamente essere straordinarie, per poter essere effettivamente utili”.
Con questo auspicio, quindi, la cooperativa Uscita di Sicurezza, fa a tutti gli auguri di buone feste. “Ricordano che siamo attivi sul territorio con i nostri servizi e le prestazioni per bambini e ragazzi, per le famiglie, per le persone anziane, per chi vive un disagio e ha bisogno di sostegno per superarlo”.