GAVORRANO – Black out per gli uffici del Comune di Gavorrano. Pa Digitale Spa ha informato che i suoi servizi, a causa di un significativo evento che ha interessato il proprio fornitore di infrastruttura cloud, non sono disponibili a partire dall’8 dicembre e non lo saranno almeno fino a mercoledì 13 dicembre.
“Gli uffici comunali non possono accedere alle banche dati e sono impossibilitati ad erogare i servizi ai cittadini – afferma il Comune -. Invitiamo quindi l’utenza e i cittadini a non recarsi presso gli uffici se non per adempimenti indifferibili. Inoltre anche l’albo pretorio online e tutti i servizi digitali del Comune di Gavorrano collegati al sistema non sono attualmente raggiungibili”.
Il Comune di Gavorrano è in attesa di ricevere dal fornitore le tempistiche previste per il ripristino dei servizi erogati da Pa Digitale ai propri clienti.
“Esprimiamo il nostro rammarico per questa spiacevole vicenda, indipendente dalla nostra volontà e al di fuori del nostro controllo – dichiara Pa digitale -. Al tempo stesso garantiamo il nostro impegno per il più celere rientro alle normali operazioni e la salvaguardia degli interessi dei clienti”.