GROSSETO – Con il prossimo aggiornamento WhatsApp renderà disponibile una nuova funzione per inviare messaggi audio che si autodistruggeranno dopo che l’utente che li riceve li ha ascoltati. Questo importante aggiornamento riguarderà tutti gli utenti registrati ed arriverà dopo la già nota introduzione dell’eliminazione dei messaggi in formato video e foto.
L’azienda ha annunciato oltretutto che in ogni caso i messaggi vocali verranno eliminati dopo 14 giorni. Per far sì che il messaggio venga inviato con “ascolta una volta” basterà cliccare sull’icona con il numero 1 accanto al messaggio alla destra della forma d’onda.
I messaggi vocali con l’opzione ascolta una volta sono protetti da crittografia end to end ed ovviamente l’opzione di reinoltro o salvataggio non è attiva. Whatsapp comunque consiglia di attivare l’opzione solo con persone fidate in quanto il messaggio potrebbe essere registrato con un registratore vocale od un altro smartphone. Perchè queste limitazioni a livello globale? Il tempo dirà la sua.