FOLLONICA – Leccio Moro Follonica Under 19 inarrestabile. I ragazzi di Franco Polverini sono usciti vittoriosi da entrambi i recuperi disputati. A farne le spese prima i Pumas che nella pista di casa mercoledì 6 dicembre, hanno subito un’eccezionale rimonta dal 3 a 0 al 3 a 4 definitivo. Dopo appena due minuti gli azzurri si sono trovati sotto di due goal del solito Cardella, un uno due che avrebbe messo a tappeto chiunque anche perché a 5 minuti dalla fine sempre Cardella segna il terzo goal. Ma a poco meno di due minuti dall’intervallo Adriano Maggi inizia quella che sarà una delle rimonte più belle ed inaspettate della stagione. Si va così a riposo sul 3 a 1. Nella ripesa Bracali, ancora Maggi e Margheriti completano l’opera, fermando il risultato sul definitivo 5-3 per la squadra del Golfo.
Venerdì 8 è stata la volta del Forte dei Marmi. Incontro più equilibrato che ha visto comunque andare in rete per primi i padroni di casa, ma un Bracali in serata ha prima pareggiato il gol di Ambrosio e poi quello di Betonelli. Ci hanno pensato poi Polverini e Margheriti due volte, a chiudere i conti. Risultato finale 2-5. Con queste due vittorie gli Under 19 azzurri volano solitari in testa alla classifica, in attesa del ritorno in casa il 15 dicembre alle 21, sempre con il Forte dei Marmi, prima della pausa natalizia.
Da registrare anche il recupero dei piccolissimi dell’Under 11, guidati sempre da Franco Polverini, che hanno sconfitto per 24-0 i coetanei del Forte dei Marmi. Azzurrini tutti a segno, con Nerozzi goleador della serata con cinque reti. Con questo successo i ragazzi dello Studio Alfa Amministrazione Condomini si portano al quarto posto in classifica, a solo un punto dal Cp Grosseto.
In pista nel week end per le giovanili del Follonica solo il Leccio Moro Under 17 che recupera il derby con l’HC Castiglione sulla pista del Casamora, per i ragazzi guidati da Sergio Silva una vittoria permetterebbe di scavalcare proprio il Castiglione in attesa dell’altro recupero casalingo con il Forte dei Marmi. Appuntamento quindi domani domenica alle 11 all’impianto del Casamora.