GROSSETO – “Caro Simiani, come vorresti far passare con il tuo personalissimo e per certi versi anche esclusivo pensiero da politically correct tipico della sinistra, la provincia di Grosseto, e non la città di Grosseto, in base allo studio pubblicato dal Sole 24ore, è scesa di posizione nella classifica italiana riguardante la sicurezza, questo non è certo colpa del sindaco del comune di Grosseto, come vorresti far credere”. A dichiararlo in una nota sono il Deputato e coordinatore regionale Fratelli d’Italia-Toscana, Fabrizio Rossi e il vice sindaco di Grosseto e componente della direzione provinciale FDI-Grosseto, Bruno Ceccherini.
“Se proprio vogliamo dirla tutta – proseguono Rossi e Ceccherini, – tra i primi imputati sicuramente c’è il presidente della provincia di Grosseto Francesco Limatola. Non ci sembra che sia un uomo della destra. Ma non vogliamo fermarci qui. Simiani non ricorda, o forse ha solamente memoria corta, che le maggiori azioni criminose avvenute nell’ultimo anno nella nostra provincia sono proprio accadute in comuni amministrati dalla sinistra. In primis Follonica e Castiglione della Pescaia. Quindi, azioni non certamente imputabili al sindaco di Grosseto, come vorrebbe far credere il deputato Dem, ma imputabili (se del caso) ai comuni amministrati dalla sinistra e dai suoi compagni di partito”.
“Rimane facile come sempre addossare la colpa di qualcosa che non va agli altri – commentato gli esponenti di FDI. – E’ la soluzione più semplice, ma le cose non stanno così. Basterebbe ricordare a Simiani alcuni episodi accaduti nel 2023, tra l’altro in comuni amministrati dalla sinistra. Tanto per non andare in la con il tempo, nel mese di luglio di quest’anno a Castiglione della Pescaia, un ragazzo è stato prima accerchiato e poi aggredito e scippato della catenina da parte di altri coetanei. Andando avanti, sempre per rimanere nella cittadina castiglionese, forse Simiani si è dimenticato della rapina effettuata in piena estate ai danni della gioielleria Mirolli, con un bottino di circa 300Mila euro. Passiamo poi a Follonica, altro comune amministrato dalla sinistra: anche qui Simiani dimostra di avere memoria corta. Nel maggio di quest’anno il Questore di Grosseto, ha emesso un provvedimento di Dacur (divieto di accesso alle aree urbane), nei confronti un uomo che si era reso responsabile di una rapina in quella città. E così potremmo andare avanti ancora per molto nell’elencare gli episodi che purtroppo hanno portato la provincia di Grosseto, e non la sola città di Grosseto, questo è bene ricordarlo, a scendere nella famosa classifica stilata dal Sole 24Ore”.
“Troppo facile addossare le colpe al comune di Grosseto e al suo sindaco – tuonano Rossi e Ceccherini, – quando invece le cause sono da ricercare sicuramente altrove. Il problema sicurezza esiste, grazie anche alle scellerate politiche immigrazioniste degli ultimi dieci anni dalla sinistra. Il comune di Grosseto con il suo sindaco da anni sta lavorando con tutti i mezzi a disposizione, di concerto con le Forze dell’Ordine, nel contrasto alla criminalità in ogni luogo della città e delle frazioni. Telecamere, interventi della Municipale, sgomberi di occupazioni abusive, lotta agli spacciatori e sono stati eliminati tutti i parcheggiatori abusivi. Quindi, addossare la colpa al Comune di Grosseto, quando invece è tutta la provincia di Grosseto, ad essere scesa nella classifica stilata dal quotidiano milanese che cita Simiani, ci sembra quanto modo esagerato, ingeneroso, ma soprattutto fazioso”.
“Caro Simiani, ti diamo un consiglio davvero spassionato che è questo: invece di fare la classifica di chi più sbaglia e di chi è più bravo o meno bravo sotto il profilo della sicurezza, pensa di più a lavorare e soprattutto a proporre soluzioni da condividere per contrastare la criminalità nella nostra provincia. Tutti uniti, contro la lotta alla criminalità si vince. Altrimenti, rimane il solito teatrino politico fine a se stesso, che non porta a nulla e del quale ti sei reso in modo maldestro protagonista, cercando sponda su quanto apparso sul Sole 24ore in questi ultimi giorni”, concludono il Deputato e coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana, Fabrizio Rossi e il vice sindaco di Grosseto e componente della direzione provinciale di FDI, Bruno Ceccherini.