GROSSETO – Atlante Grosseto di nuovo in campo dopo il turno di riposo forzato e pronto per la nona di campionato di serie A2 per la trasferta già lontana in casa del Kappabi Potenza Picena, terza forza del girone B. Partenza anticipata a oggi venerdì per la squadra, per mettere i giocatori nella condizione migliore.
“Ho tutti i ragazzi a disposizione meno Falaschi – ha detto l’allenatore Alessandro Izzo – e credo che quella di sabato sarà una bellissima partita, il Potenza è una squadra forte, ma lo siamo anche noi, pertanto cercheremo di fare il massimo per portare a casa un risultato importante. I marchigiani credo siano stati costruiti per arrivare molto in alto poiché abbinano i due bravi stranieri ad italiani di grande qualità. Noi fino ad ora abbiamo raccolto molto meno di quanto abbiamo seminato, ma se il verdetto del campo è stato questo lo accettiamo perché evidentemente i difetti sono stati maggiori dei pregi. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, stiamo prendendo gol strani ultimamente, la sorte sicuramente girerà, affronteremo questa gara come tutte le altre ovvero a viso aperto, nelle ultime tre partite abbiamo fornito buone ptrestazioni e serve trovare continuità”.
Questi i convocati: Brunelli, Tamberi, Chisci, Baluardi, Gianneschi, Cipollini, El Johari, Imperato, Lessi, Mateo, Zanella, Liburdi. Arbitreranno Viviani di Nocera Inferiore e Crincoli di Termoli, cronometrista Galatà di Perugia. Fischio d’inizio domani sabato alle 15.
Turno di riposo per l’Under 19 che ne approfitterà per recuperare la partita contro l’Arpi Nova, formazione di Campi Bisenzio, rinviata il 5 novembre scorso a causa dell’alluvione che ha colpito le provincie di Firenze, Prato e Pistoia.
Momento positivo per i giovani biancorossi, che stanno risalendo la classifica del proprio girone godendo delle attenzioni di un po’ tutti gli addetti ai lavori. “E’ vero, anch’io ho queste notizie che dicono che la nostra squadra stupisce – ha commentato Izzo – questo non vale per me, ogni giorno vedo dei progressi importanti. Ho trovato dei ragazzi disponibili al sacrificio anche se quasi tutti i giovani nuovi di questa stagione sono al primo anno di calcio a 5 che, oltre al mio lavoro, hanno la fortuna di avere trovato in squadra delle “chiocce” come Lessi, Agnelli e lo spagnolo Yasir. Adesso dobbiamo continuare a vincere e centrare quindi la qualificazione alla Coppa Italia. L’Arpi Nova sembra in ripresa totale nonostante non abbia ancora mosso la classifica: nelle due gare ha perso di misura e nella penultima partita ha perso 4-3 contro la capolista, pertanto domenica serve attenzione e non sottovalutare nessun dettaglio”.
Questi i convocati: Chisci, Agnelli, Gobbini, Nocentini, Bellucci, Tammaro, Haruta, Kamberi, Scaffai, Marino, Allegro, Yasir, Imperato. Fischio d’inizio domenica alle 11.