GROSSETO – È stata una vera festa delle eccellenze della provincia di Grosseto e un inno alle esperienze vincenti nel campo dell’imprenditoria locale e del digitale. Nell’edizione 2023 di #maremmalocal, l’evento che ormai da più di dieci anni avvicina IlGiunco.net alla sua comunità, andato in scena ieri nella sala conferenze di Grosseto Sviluppo, sono state esaltate le attività vincitrici del contest “BEST in Maremma” e per la prima volta sono stati “premiati” anche i “BEST in social”, i migliori creatori digitali secondo la redazione del quotidiano della Maremma. Quest’anno #maremmalocal è stata organizzato con il patrocinio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e in collaborazione con Anso, l’associazione nazionale della stampa online, di cui fa parte anche IlGiunco.net.
BEST in Maremma: tutti i numeri dell’edizione 2023 – Quella di quest’anno è stata un’edizione in crescendo, una avventura che ha coinvolto i lettori de IlGiunco.net e tante attività della nostra provincia. Settanta le attività finaliste nelle sette categorie: barbieri e parrucchieri, centri estetici, fornai e pasticcieri, ristoranti, pizzerie, gelaterie e stabilimenti balneari. Una grande opportunità di visibilità per le aziende del nostro territorio sostenuta quest’anno dalle quattro associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio e tra i partner di questa edizione abbiamo avuto anche il Consorzio tutela vini Maremma Toscana e Kalimero.
I vincitori: ecco le eccellenze della Maremma secondo i nostri lettori – Durante #maremmalocal sono stati premiati i vincitori delle sette categoria in concorso. per la categoria Barbieri e Parrucchieri: Blanconero Coiffeur di Grosseto; per la categoria Centro estetici: Vitality Space di Grosseto; ; per la categoria Fornai e Pasticceri: Bottega 1954 di Grosseto; per la categoria Gelaterie: Gelateria Orso Bianco di Castiglione della Pescaia; per la categoria Ristoranti: Aloha Beach di Follonica; per la categoria Pizzerie: La Corte di Castiglione della Pescaia; per la categoria Stabilimenti Balneari: Aloha Beach di Follonica.
BEST in social: i migliori creatori digitali scelti da noi – Chi sono i BEST in social scelti dalla nostra redazione? Eccoli: i Mollica’s, Matteo Rainisio di The Flight Club, il Toscano Colorato, Elisa Orlando alias Piccinaccia, Martina Massai e BobGas che con la sua rubrica “Tra cielo e terra”, ogni domenica ci regala immagini straordinarie della Maremma.
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio della Camera di Commercio della Ma
Gli ospiti: ecco chi c’era – Tra gli ospiti di questa edizione di #maremmalocal erano presenti il presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda, l’assessore alla Cultura di Grosseto Luca Agresti, il presidente di Confesercenti Giovanni Caso, il direttore di Cna Annarita Bramerini, il direttore di Confartigianato imprese Mauro Ciani, il dirigente di Confcommercio Luciano Bianchi, la dirigente di Confartiginato Cristina Gallego. il dirigente di Confesercenti Marco Di Giacopo,
–