GROSSETO – Un altro prestigioso riconoscimento per la velocista Ambra Sabatini, insignita del premio Gazzetta Sports Awards come miglior atleta paralimpico dell’anno. Un omaggio alimentato dal bellissimo successo mondiale di Parigi, dove l’atleta 21enne ha bissato la splendida prestazione nei 100 metri piani categoria T63 dei Giochi Olimpici di Tokyo conquistando un oro da standing ovation e in più abbattendo il muro dei 14”, fermando il cronometro a 13”98.
“Di lei, del suo esempio e del suo sorriso non ci si stanca mai – riporta la pagina Facebook della Gazzetta dello Sport – (…) Il bello è che il suo non è stato un trionfo tricolore isolato: ad accompagnare Ambra sul podio sono infatti state Martina Caironi, 34enne bergamasca, l’ex primatista e Monica Contrafatto, 42enne nissena. Splendida tripletta: esattamente come alla Paralimpiade di Tokyo 2021. La premiazione ufficiale degli Awards, giunti alla nona edizione, si celebrerà sulla nave Msc Fantasia, a Napoli, mercoledì 6 dicembre”.
Per Ambra l’ennesima consacrazione prima di rituffarsi nei prossimi impegni agonistici e per la sua famiglia, amici, allenatori e la Maremma tutta l’ennesima occasione per dimostrarle affetto e ammirazione, non senza un pizzico di orgoglio.