BRACCAGNI – «Nei giorni scorsi sono stato operato di cataratta dall’equipe medica del reparto di oculistica dell’ospedale di Grosseto. L’operazione è stata eseguita presso la sala operatoria dell’ospedale di Orbetello» racconto Mauro Rossi, residente a Braccagni e operato nei giorni scorsi.
«Vorrei ringraziare l’equipe che mi ha operato, e nel complesso l’intera organizzazione della Usl Toscana sud est. Ho trovato infatti persone professionalmente competenti, un percorso di presa in carico puntuale ed efficiente, e personale disponibile ed educato».
«Della sanità pubblica ci si accorge solo quando se ne ha bisogno, e troppo spesso se ne parla male in modo superficiale. Lo dico sia da cittadino che ha avuto bisogno del servizio sanitario nazionale, sia da rappresentante politico e segretario di circolo del Partito democratico. La sanità pubblica universalistica è un bene prezioso per tutti i cittadini, e dovremmo averne cura. Pretendendo da chiunque ci governi che sia messa in condizione di svolgere al meglio il proprio fondamentale compito» prosegue Rossi.
«Concludo questa mia breve nota ringraziando ancora tutto il personale della Usl Toscana sud est con il quale sono venuto a contatto in questa occasione».