GROSSETO – Due nuove rotatorie per un generale riassetto della circolazione. È stata inaugurata questa mattina la nuova viabilità su via Senese in zona ospedale, un intervento che consentirà un miglioramento importante della circolazione del traffico e della sicurezza stradale. Oltre alle due nuove rotatorie sono state realizzate la nuova intersezione con via Serenissima e le due aree a lato della carreggiata per le fermate dei bus.
All’inaugurazione di questa mattina insieme al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, all’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi e ad una folta rappresentanza dell’amministrazione comunale, erano presenti anche i dirigenti Massimo Forti e Riccardo Antonelli dell’Asl Toscana sud est che ha finanziato l’opera insieme al comune di Grosseto.
“Si conclude un’opera attesa dall’intera comunità – dichiarano il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi –. L’intervento, nel suo insieme, risolve il problema dell’immissione ed emissione alla città, garantendo un migliore scorrimento dei veicoli e una minore velocità al momento di impegnare l’incrocio. La complessità dell’opera e la sensibilità del luogo sono state ben gestite in esecuzione grazie alle fasi operative previste dal personale tecnico, garantendo lo scorrimento del traffico che ha permesso alla comunità di non subire particolari ripercussioni”.