GROSSETO – Ritorno ai tre punti per il Grosseto, che vince e convince sul rettangolo verde del Real Forte Querceta con un avvincente 3-1 corsaro. Il secondo segno 2 stagionale del Grifone vale il terzo posto assieme al Livorno, reduce da una pareggio, e il primato di imbattibilità del girone E, in seguito alla sconfitta del Follonica Gavorrano in casa del Trestina (foto d’archivio di Paolo Orlando).
Torelli al tiro già al 2′, con Cretella che non centra la porta su corner di Riccobono, ma tutto perfetto al 5′ con Marzierli, che sigla lo 0-1: triangolazione fra Saio e Arcuri con cross al centro che il bomber unionista non sbaglia. Al quarto d’ora doppia chance maremmana con Giustarini prima e poi Arcuri, ma in quest’ultima occasione tutto fermo per fuorigioco. I locali si fanno vedere un paio di volte, ma la difesa grossetana argina. Fuori di un soffio invece un bolide di Giustarini. Alla mezz’ora stessa fine per il tiro di Podestà. Al 39′ Gatti si allunga su tocco di Sabelli ispirato da Saio. Un giro di lancette e su calcio d’angolo il Grosseto raddoppia con inzuccata di capitan Cretella, con la difesa rivale fuori tempo.
Nella ripresa padroni di casa subito in vista con il nuovo entrato Scarpa, che manda alto sulla traversa. Al 4′ invece è imprendibile il diagonale di Pegollo, da un’azione u palla rubata agli ospiti. Grifone vicino al gol al quarto d’ora, con schiacciata di Marzierli fuori bersaglio, da un’avvincente azione corale. Gatti impegnato altre due volte nel giro di un minuto da Bensaja e poi Giustarini, ma il team di Bonuccelli si rivede anche al 24′ sulla punizione di Riccobono disinnescata dall’estremo difensore locale. Alto il tocco di testa di Marzierli al 31′, mentre quello di Pegollo al 34′ finisce a lato. Quasi allo scadere arriva la terza rete biancorossa firmata Arcuri, a blindare un successo conquistato minuto dopo minuto. Parata la punizione di Podestà nel recupero.
GROSSETO: Raffaelli, Saio, Cretella, Schiaroli, Sabelli, Bensaja, Arcuri, Macchi, Riccobono, Marzierli, Giustarini. A disposizione: Chilà Bruni, Carannante, Rinaldini, Aprili Gianassi, Giuliani, Rotondo, Grasso. All. Bonuccelli.
RETI: 5′ Marzierli, 40′ Cretella, 4′ st Pegollo, 44′ st Arcuri.