MARINA DI GROSSETO – E’ stato un sabato perfetto quello dell’Invicta Volleyball. Dopo le vittorie del settore giovanile della B e della D maschile, pesante vittoria anche della rosa femminile di Prima Divisione sul CUS Pisa con un secco 3-0, che vale anche come sesta vittoria consecutiva.
Con parziali di 25-27, 16-25 e 18-25 in terra straniera, il team allenato dai coach Stefano Spina e Andrea Chiappelli è ancora imbattuto e al comando in solitaria della classifica del girone A. Partita giocata in maniera ottimale da parte di tutte le ragazze. Il capitano Veronica Rolando infermabile, stellare la prestazione dei centrali Petrucci e Giorgi, buono l’ingresso di Goracci e Ambrosecchio che certifica la loro crescita. Coratti nella nuova veste da libero ha giocato una buonissima gara soprattutto in ricezione, Bosi al palleggio una vera e propria garanzia. Le bande Rolando e Alfieri stanno diventando sempre più dei leader in campo.
“Al momento quella di stasera é stata la nostra migliore prestazione – affermano con entusiasmo i tecnici nel postpartita – Stasera la partita non era semplice, siamo contenti delle nostre ragazze perché giorno dopo giorno stanno crescendo e migliorando. Ma soprattutto hanno vinto un match difficile nonostante le assenze, grazie soprattutto alla giusta carica agonistica e la mentalità dei “grandi”. Questo ci dà ancor di più la consapevolezza nei nostri mezzi e delle nostre capacità. Giocando il doppio-campionato la stagione é lunga ed avremo bisogno di tutte per fare bene ma abbiamo piena fiducia in loro. Non rimane che continuare a lavorare sodo in palestra in vista delle prossime gare”.
Invicta Volleyball: Alfieri, Ambrosecchio, Bosi, Coratti (L), Giorgi, Goracci, Petrucci, Rolando Va., Rolando Ve. (K), Saviello. All. Spina e Chiappelli.