ALBINIA – Aggiornamento ore 12.40: L’incendio si è sviluppato all’interno di un appartamento posto al secondo piano di uno stabile composto da tre piani. Sul posto la squadra del distaccamento di Orbetello ha provveduto ad estrarre immediatamente i due giovani occupanti l’appartamento e porli in sicurezza affidandoli alle cure del personale sanitario sul posto, perché intossicati dal fumo.
Tterminate le operazioni di spegnimento delle fiamme, localizzate nel soggiorno dell’abitazione, il funzionario tecnico di servizio dei Vigili del fuoco intervenuto sta procedendo alle operazioni di verifica di stabilità e sicurezza dell’appartamento interessato dalle fiamme e degli appartamenti adiacenti.
News ore 11.55: Intontiti dal monossido di carbonio che si era sprigionato nell’appartamento non si sono accorti che la casa stava iniziando a bruciare. Sono stati i vicini che, visto il fumo, hanno dato l’allarme.
Intervento nella notte in un appartamento ad Albinia, nel comune di Orbetello. Nella casa abitavano due stranieri. Quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi, però, non si sono accorti di nulla, e hanno continuato a dormire.
Due carabinieri, nel tentativo di prestare soccorso, sono rimasti anche loro intossicati dal fumo. Sul posto anche Vigili del fuoco e la croce rossa di Magliano in Toscana e quella di Albinia.
Gli operatori della Cri hanno soccorso i due occupanti dell’appartamento e i due carabinieri, tutti trasportati a Grosseto e sottoposti a camera iperbarica.