SCANSANO – Gastone non ce l’ha fatta. A dare la triste notizia è la colonia felina di Pancole che da giugno aveva cercato in tutti i modi di guarire il gatto a cui qualcuno aveva sparato. Un atto vile che aveva fatto il giro del web. Centinaia di persone avevano fatto il tifo per Gastone e sperato che potesse tornare a correre felice nei campi. Purtroppo, invece, Gastone è morto nella giornata di ieri 1 dicembre.
«Un post di Gastone che non avrei mai voluto scrivere – si legge sulla pagina Facebook de I Mici di Pancole -, purtroppo oggi è salito sul ponte. Lunedi stava bene infatti ero stato a trovarlo ed avevo postato il video, poi purtroppo da martedi la situazione è precipitata giorno dopo giorno. Si sperava in una semplice infezione ed una reazione all’antibiotico ma purtroppo il problema erano i reni compromessi che lo hanno portato al brutto epilogo».
«Mi spiace dare così schietta la notizia come un fulmine a ciel sereno. Gastone è stato per me più che un figlio, ne abbiamo passate tante insieme, e anche mercoledì, nonostante stesse gia male, si era tirato su sulle zampe e mi aveva dato le testate.
Ora tornerà finalmente a camminare su tutte le zampe. Chiedo scusa se non risponderò a tutti in privato, questo post è per ringraziare tutti, ma proprio tutti, quelli che hanno avuto un pensiero per Gastone, tanti consigli a me e tanti aiuti per me e per lui».