FOLLONICA – Il 1 dicembre si celebra la Giornata mondiale contro l’Aids per accrescere la coscienza della epidemia mondiale dovuta alla diffusione del virus Hiv. Dal 1981 l’Aids ha ucciso oltre 25 milioni di persone, diventando una delle epidemie più distruttive che la storia ricordi. Per questo sabato 2 dicembre dalle 16 alle 22 i giovani della Croce Rossa di Follonica in collaborazione con il gruppo giovani Cri del comitato di Gavorrano, saranno insieme in via Roma, in piazza Sivieri.
Una giornata all’insegna di prevenzione sessuale, informazione e divertimento, dove condividere esperienze, dubbi, informazioni attraverso attività e giochi.
“Una educazione sessuale inclusiva e consapevole, che pone l’accento su prevenzione e benessere della persona, consente a ciascuno di vivere la propria sessualità in modo sano e libero – dichiara Edoardo Italia, vicepresidente nazionale e rappresentante dei giovani della Cri. . Con questo approccio, la campagna LoveRed della Croce Rossa Italiana si impegna a contrastare la diffusione dell’Hiv e delle altre infezioni sessualmente trasmesse”.