MONTE ARGENTARIO – Nasce il Premio Anna Scotto, in memoria dell’avvocato prematuramente scomparsa l’anno scorso a 59 anni in seguito ad una malattia a lungo combattuta. Ad organizzare l’evento “Premio Anna Scotto, una donna per le donne”, previsto per venerdì 1 dicembre alle 18 in sala consiliare del Comune a Porto Santo Stefano in piazzale dei Rioni, è il Rotary Club dell’Argentario con il patrocinio del Comune.
Avvocato molto conosciuta e socia del Rotary Monte Argentario, dove ha ricoperto anche la carica di presidente, Anna Scotto si è sempre battuta per la difesa dei diritti delle donne anche come componente della commissione Pari Opportunità del Comune di Monte Argentario.
“Per ricordarla come professionista e persona dotata di una umanità fuori dal comune, abbiamo pensato di istituire un Premio in suo nome perché il vuoto che ha lasciato in tutta la comunità è incolmabile e noi vogliamo continuare a sentirla vicina” – dice Walter Merenda, presidente del Rotary -. Durante l’evento verrà consegnato un premio a Letizia De Luca per il suo romanzo d’esordio ‘Felicity e la reincarnazione di Sagitta’, un fantasy che affronta attraverso una storia fantastica un tema impegnativo e doloroso come quello della violenza familiare e sulle donne”.
Interverranno, oltre al sindaco del Comune di Monte Argentario Arturo Cerulli e il presidente del Rotary Club Monte Argentario Walter Merenda, Vittoria Doretti responsabile rete Codice Rosa Regione Toscana, Laura Parlanti, consigliera provinciale di Parità, Angela Giovani e Dianora Tinti del Rotary Club Monte Argentario. L’ingresso è libero.