MASSA MARITTIMA – Il Pd di Massa Marittima, coinvolgendo tutti i circoli di frazioni e capoluogo, metterà in campo con forza la propria iniziativa politica, per ascoltare le persone e parlare alla città.
“Una comunità è fatta di persone – afferma il Pd – e nessuno meglio di chi vive il territorio ne conosce i problemi e le necessità. Con la campagna di ascolto che si svolgerà nei mesi invernali, il Partito democratico vuol raccogliere le proposte dei cittadini, per inserirle nel programma per le elezioni amministrative del 2024, in modo da progettare dal basso la Massa Marittima di domani”.
Con la possibilità di tutti, attraverso il modulo fornito ai gazebo, di segnalare problemi del territorio ed elaborare idee, il Pd Massa Marittima, vuole costruire il programma del futuro del capoluogo e delle frazioni, valorizzando coinvolgimento e partecipazione dal basso della cittadinanza.
“Dobbiamo aprire sempre di più il partito e le istituzioni: consideriamo la tornata elettorale del 2024 come un’opportunità per inquadrare problemi ed esigenze, di cui si dovrà far carico chi sarà eletto. Noi riteniamo che, fra le funzioni principali di un partito politico, ci sia quella di essere diaframma tra la comunità, gli eletti e i livelli di governo, di essere sostanzialmente antenna dei territori”.
“Per creare questa sinergia, il nostro partito sarà in piazza, ai mercati e nelle frazioni durante il mese di dicembre con i gazebo allestiti dai circoli massetani: qui verranno accolte le istanze dei cittadini tramite i questionari forniti dal Pd locale. Chiunque abbia voglia di confrontarsi sui vari temi, di dare un contributo perché ha a cuore il futuro di Massa Marittima, chiunque abbia proposte, segnalazioni da evidenziare o semplicemente abbia voglia di scambiare due parole con noi, lo aspettiamo. Noi saremo lì, per ascoltare e prendere appunti dei suggerimenti ricevuti”.