FOLLONICA – Niente tregua per la prima squadra di serie A1 del Follonica Hockey. Dopo il weekend a Braga dal quale è uscito qualificato agli ottavi di WSE Cup a punteggio pieno, dopo lo scontro con la corazzata del Forte dei Marmi di mercoledì sera dal quale è uscito invece sconfitto ma con la consapevolezza di essere tra le top del campionato, sarà il Sarzana ad ospitare Federico Pagnini e compagni.
Tra i convocati di Sergio Silva torna Francesco Banini, notizia sicuramente positiva per l’umore della squadra che potrà contare anche sul talento Follonichese per confermare il buon andamento e cercare di portare a casa un risultato positivo per non perdere la scia delle due di testa, missione che, vista anche la difficoltà della pista, non sarà sicuramente semplice. Fischio d’inizio domani sabato alle 20.45 con diretta Fisr Youtube.
Sarà l’Under 19 a dare il via al weekend di incontri delle giovanili del Follonica Hockey. Al Palabarsacchi di Viareggio stasera venerdì sera alle 21, il quintetto allenato da Franco Polverini si misurerà con il Leccio Moro Follonica, a punteggio pieno ma con una partita da recuperare, col compito di ottenere un risultato positivo per non perdere terreno sulla rivale di testa dei Pumas. Mattia Polverini e compagni si troveranno di fronte il CGC Viareggio, squadra che vorrà raggiungere il primo risultato positivo viste le cinque sconfitte rimediate fino ad oggi, perciò massima attenzione.
Domenica mattina alle 11 sarà il Leccio Moro Under 17 Follonica a scendere in pista tra le mura amiche del PalaArmeni contro la formazione B del Forte dei Marmi, sfida alla portata dei ragazzi di Sergio Silva che con una vittoria raggiungerebbero al terzo posto i bianconeri del CGC Viareggio, perciò anche per Talarico e compagni massima attenzione e concentrazione.
Sempre domenica, alle 15, saranno i piccoli dello Studio Alfa Condomini Follonica ad affrontare ancora una squadra viareggina, si rinnova infatti il confronto dei fratelli maggiori con il CGC Viareggio.
Posticipo di lusso per il Bluoptik Follonica Under 13, che ospiterà al PalaArmeni il Cp Grosseto guidato da Stefano Paghi, uno dei primi scontri al vertice della categoria della Zona 4. Sia il Grosseto che il Follonica infatti sono a punteggio pieno, con il Grosseto però che deve recuperare una partita con l’altra contendente alle fasi finali Nazionali, l’HC Castiglione. I ragazzini allenati da Alberto Aloisi dovranno impegnarsi al massimo per avere la meglio sui biancorossi, e non perdere la testa della classifica. Appuntamento lunedi 27 alle 20 al PalaArmeni.