GROSSETO – Settima di campionato per l’Atlante Grosseto, che ospiterà alla Bombonera la pari punti Prato.
Biancorossi reduci dalla trasferta a Roma contro l’History 3Z, conclusa con una sconfitta di misura, un rigore fallito, tre legni, alcuni errori difensivi ma anche una bella prestazione, insufficiente però per fare risultato.
“A Roma meritavamo sicuramente di più – ha detto il tecnico grossetano Alessandro Izzo – ma se il risultato dice 7-6 per i nostri avversari dobbiamo accettarlo ed imparare a non commettere più simili ingenuità. Aabbiamo dimostrato di essere una squadra forte, ma non possiamo mancare in particolari fondamentali, serve difendere meglio soprattutto nei momenti chiave della partita. Sabato è una partita decisiva, molto importante sia per la classifica che per l’ambiente. E’ la classica partita da sei punti, una gara spartiacque sotto tutti i punti di vista e dobbiamo assolutamente fare una prestazione di altissimo livello”.
Questi i convocati da mister Izzo che si dovranno trovare alle 12 al Centro Sportivo di Roselle per il pranzo; Brunelli, Tamberi, Chischi, Baluardi, Gianneschi, Cipollini, El Johari, Imperato, Lessi, Mateo, Zanella, Liburdi.
Arbitreranno Giacinto di Ostia Lido e Caponi di San Benedetto del Tronto, cronometrista Reali di Piombino. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 15,30.
Trasferta a Pistoia invece per l’Under 19, che viene da una gara solida e concreta con il 7-0 finale a spese del Prato. “tiamo crescendo sotto alcuni punti di vista – ha affermato mister Izzo – abbiamo mandato due volte in gol un ragazzo di 14 anni e se non è un record questo poco ci manca. Domenica è giunto il momento di provare a fare un filotto importante, solo così sarà possibile raggiungere un qualcosa di corposo”.
Convocati Chischi, Agnelli, Gobbini, Nocentini, Bellucci, Tammaro, Haruta, Kamberi, Scaffai, Allegro, Yasir, Imperato. Il fischio d’inizio è domenica alle 11.