GAVORRANO – Un posto vuoto in consiglio comunale per cinque anni. Il posto è quello che per molti anni ha occupato Silvia Rossetti, consigliera comunale di maggioranza a Gavorrano, recentemente scomparsa. Così ha deciso in accordo con la sindaca Stefania Ulivieri il capogruppo di Gavorrano Progressisti Uniti Giulio Querci che per lungo tempo ha avuto Silvia a fianco tra i banchi del consiglio e non solo.
«L’ultimo Consiglio Comunale il posto vicino al mio era vuoto. Dal 2018 in quel posto siedeva Silvia Rossetti. Con lei ho condiviso sia il percorso amministrativo che molto impegno politico all’interno del Partito, alla Casa del Popolo, alla Festa de l’Unità e in molte altre iniziative».
«Con Silvia ci siamo confrontati, abbiamo anche discusso ma alla fine la radice comune dei nostri ideali ci ha sempre fatto lottare dalla stessa parte. Fianco a fianco come in Consiglio Comunale. Con il Sindaco Stefania Ulivieri oltre a fare un minuto di silenzio per ricordarla abbiamo deciso che per i prossimi 5 anni quel posto resterà così, vuoto. La sua assenza peserà moltissimo, ma il ricordo del suo impegno ci accompagnerà per tutta la legislatura. Un abbraccio sincero a Beatrice, Massimo, Marco ed Angela».
–