GROSSETO – «Anche la pizzeria La Regina ha contribuito alla illuminazione di via Curtatone, ma le luminarie si sono rivelate deludenti per la nostra via» a dirlo i titolari della pizzeria che si trova all’interno del dentro storico, a ridosso delle Mura. «Infatti è stata montata una doppia fila di luci, costituite da soli due fili, a fronte di una spesa comunque ingente per le attività commerciali. Due file parallele alla strada sottostante e basta, che non danno alcun risalto alla via, ma la confinano in quell'”angolino nascosto” cui, per altro, è già sita».
«L’anno prossimo pensiamo di non rinnovare il contributo se questo è il risultato, poiché già siamo nascosti e la luminaria, con solo due fili dritti, non ci dà alcun risalto. Avremmo preferito un babbo natale, oppure decorazioni natalizie, oppure comunque più luminarie, come ai vecchi tempi, perpendicolari alla strada e raffiguranti il Natale e non solo due fili di lampadine paralleli. Purtroppo per le decorazioni più pittoresche dovremmo comunque ricorrere alla nostra illuminazione privata del locale».
«Peccato che sia andata così, ma ormai per questo Natale passi, però, se questo è il risultato, non sarà una cosa per cui potremo impegnarci a lungo termine negli anni, questo dispiace, perché era comunque un bel segnale di unità locale dei commercianti. Auguriamo comunque buon Natale a tutti i Maremmani e a tutti i nostri clienti» conclude il titolare della pizzeria Regina.