GROSSETO – La Lilt (Lega italiana lotta tumori) sezione provinciale di Grosseto e La Farfalla Odv proseguono il loro impegno a sostegno della popolazione con due giornate di screening gratuiti.
Le prossime visite riguarderanno la dermatologia: giovedì 23 e giovedì 30 novembre sarà possibile effettuare la mappatura dei nei nella sede della Farfalla al primo piano del centro commerciale 167 ovest, dalle 9:30 alle 15. Le due associazioni offriranno gli screening gratuiti a chi si prenoterà al numero 0564 453261.
“Gli screening di prevenzione oncologica sono mirati ad individuare l’insorgenza delle patologie tumorali – dichiarano dalle associazioni -. Recenti studi hanno dimostrato che una tempestiva individuazione ( e conseguente cura) della patologia consentono percentuali di guarigione che arrivano fino al 66%in caso di tumore alla mammella ed al 63% in caso di tumore alla prostata. Dopo la felice iniziativa degli screening gratuiti di ecografia al seno offerti dalla Lilt in occasione dell’ottobre rosa, oggi viene proposto un partenariato prestigioso per la prevenzione e il sostegno di chi soffre: la Lilt e la Farfalla proseguono la loro importante missione con la realizzazione di attività di prevenzione”.