GROSSETO – Quarta giornata di campionato per le squadre partecipanti ai campionati di calcio a 5 di Grosseto. Nella massima serie, con il turno di riposo dell’Fc Bascalia, rimangono due squadre al comando, ovvero Atletico Barbiere e Pizzeria Ballerini. La truppa di Fabio Di Girolamo viaggia a punteggio pieno, dopo aver superato 8 a 5 l’ostacolo I Rigattieri Cdp (Fazzi 2): è la grande serata di Giglio, a segno sei volte, a fare le fortune della capolista. Tre punti senza giocare, invece, per la Pizzeria Ballerini, per la mancata presentazione dell’Fc Boccalone. Si sbloccano Tpt Pavimenti e Las Palmas Ristopub, due squadre che nella partita secca risultano essere insidiose per tutte le avversarie: Trotta e Ciaralli guidano il team di Torrini al 10 a 3 sul Barbagianni, mentre è ancor più larga l’affermazione dei latini con Hrytsyuk e Soua Seyf scatenati nel 14 a 2 sul Montalcino.
Il girone A di Seconda Divisione rimane criptico e aperto a tante formazioni che, con pieno diritto, ambiscono alla prima posizione. Il ritiro dello Sticciano non permette di dare una chiara fisionomia alla classifica che, al momento, vede capolista solitaria l’Immobiliare Rossi (con una partita in più) a quota 10 punti: merito delle prestazioni offensive di Lanziano e Ortis il 10 a 1 sul Su Cuvile, con Rossi e compagni che precedono di un punto un plotone di squadre. Il Calcio Shop, le cui fortune sono sempre più affidate alle qualità di Pratesi e Cavazza, che determinano il 7 a 4 sull’ex prima della classe Giovani del Bivio, il Nomadelfia Sport, con il poker di Beniamino Neri che risolve il 6 a 5 di misura sul Vets Futsal (Oneto 2) e sull’Endurance Team di Meattini che osservava il turno di riposo. Infine, tre punti per il Baraonda per la gara contro lo Sticciano.
Anche nel gruppo B c’è grande bagarre per le prime posizioni, soprattutto dopo l’affermazione per 6 a 5 degli Underdogz sul Cassai Gomme, che incassa il primo stop: nonostante l’assenza di Cappuccini, e il tris di Bambagioni, Longo e Mecacci producono il parziale decisivo. Il team di Alessandrini condivide la prima piazza con il Foot Jolly di Michele De Luca, vincente 9 a 3 sull’Angolo Pratiche: sono Valerio De Luca, Ragnini e Posa a trascinare la squadra. In grande risalita, e da tenere in considerazione, l’Fc Sciangai, che maramaldeggia 13 a 3 contro i Gallotti Indiavolati, sfruttando i gol di Pecorai, Salvini e Pieraccini. Infine, prima affermazione per la Reservoir Maremmana nei campionati Uisp: grande soddisfazione per Di Meo e compagni che battono di misura (4-3) il Podere Curtatone con tripletta decisiva di Noferini.
Anche il campionato di calcio a 8 non si discosta da quanto emerso anche negli altri campionati, ovvero un grande equilibrio che rende le manifestazioni incerte ed emozionanti. Il Lido Oasi ringrazia i propri bomber Felici e Scrivano per agguantare la vetta della classifica con il 2 a 1 sulla Castiglionese (in gol con Buschini), approfittando dello stop del Car Center contro un Health Lab che rialza la testa: tris dell’esordiente Scala e 4 a 3 ai danni del team di Iacchini. Prima vittoria anche per il Ristorante Il Veliero, con il convincente 4 a 1 calato contro il Barracuda: alla doppietta di Neri si aggiungono le prestigiose firme di Rosi e Giagnoni. Rinviata Fratres Grosseto-Partizan Degrado.