GROSSETO – Dodicesima di campionato per il Grosseto calcio, pronto a mantenere il suo buon ruolino di marcia contro la penultima Ponsacco (foto d’archivio di Paolo Orlando). Unica imbattuta del girone E assieme all’altra maremmana Follonica Gavorrano, la compagine biancorossa ha alle spalle tre vittorie di misura, ma anche i fastidiosi rumor e illazioni a danno del patron Gianni Lamioni da parte di una minoranza in città, cui la società unionista non vuol più prestare attenzione per dedicarsi e parlare solo di calcio giocato.
“I ragazzi sono sereni e pronti a disputare una grande gara – ha detto il tecnico Vitaliano Bonuccelli – Il Ponsacco non merita l’attuale classifica, schiera calciatori che hanno vissuto anche categorie professionistiche. I due attaccanti hanno segnato il novanta per cento dei loro gol totali e una punta come Nieri, se gode di spazio, può essere una spina nel fianco. Il campo sarà la vera incognita di questa partita. Il Grosseto dovrà essere maturo nell’adattarsi all’ambiente e alle caratteristiche del terreno di gioco. Se li sottovalutassimo, sconfesseremo il nostro credo. Adesso poi tutti iniziano ad avere fame di punti, quindi le gare saranno sempre più dure. La Pianese? Non penso a quella partita, prima bisogna vincere quella contro il Ponsacco”.
Convocati Aprili, Arcuri, Bensaja, Bruni, Carannante, Chilà, Cretella, Gianassi, Guliani, Giustarini, Guadalupo, Macchi, Marzierli, Nardi, Raffaelli, Riccobono, Rinaldini, Rotondo, Sabelli, Saio e Schiaroli.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30, al Comunale di Ponsacco.
Il programma e gli arbitri della 12a giornata del girone E:
Figline-Follonica Gavorrano (Giallorenzo di Sulmona)
Ghiviborgo-Orvietana (Spinelli di Cuneo)
Livorno-Cenaia (Tagliente di Brindisi)
Ponsacco-Grosseto (Bonci di Pesaro)
Pianese-San Donato Tavarnelle (Migliorini di Verona)
Poggibonsi-Vivi Altotevere Sansepolcro (Spina di Barletta)
Real Forte Querceta-Aquila Montevarchi (Toselli di Gradisca d’Isonzo)
Sangiovannese-Seravezza (Molinaro di Lamezia Terme)
Sporting Trestina-Tau Altopascio (Bissolo di Legnago)
La classifica del girone E:
Pianese 28 punti; Seravezza 25; Grosseto 23; Follonica Gavorrano, Livorno 21; Tau Altopascio 19; Ghiviborgo 18; Figline 17; San Donato Tavarnelle 15; Orvietana, Poggibonsi 14; Sporting Trestina, Aquila Montevarchi 13; Sangiovannese, Vivialtotevere Sansepolcro 9; Cenaia, Ponsacco 5; Real Forte Querceta 4.