GROSSETO – Si è conclusa un’altra settimana di controlli nel centro cittadino di Grosseto.
Le pattuglie delle volanti della Polizia di Stato, insieme al personale del reparto prevenzione crimine e della Polizia ferroviaria nonché con il contributo della Polizia municipale locale, in questi giorni hanno effettuato mirati controlli, finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, dello spaccio di stupefacenti e dei reati connessi all’immigrazione clandestina.
I servizi straordinari effettuati nelle zone della stazione ferroviaria, di via Roma e delle vie limitrofe, nonché nella zona del centro storico hanno portato a identificare dalla Polizia di stato circa 700 persone e 400 veicoli.
A seguito dei controlli, effettuati anche da personale in borghese, sono state denunciate otto persone per reati contro il patrimonio e reati in materia di immigrazione; molte sono state anche le contravvenzioni al codice della strada elevate ed è stato sequestrato un veicolo privo di assicurazione.
L’attività di controlli ha consentito all’ufficio Immigrazione della Questura di procedere alle pratiche di espulsione per cinque cittadini irregolari, per i quali sono state avviate le procedure per il successivo rimpatrio nei paesi di origine; uno dei cittadini stranieri è stato accompagnato dagli agenti della Questura al centro di identificazione ed espulsione di Caltanissetta, per il successivo rimpatrio nel paese di origine.
Continueranno anche nelle prossime settimane i servizi disposti nelle zone cittadine centrali e limitrofe alla stazione ferroviaria, finalizzati alla prevenzione e alla repressione degli atti di microcriminalità e di degrado urbano.