GROSSETO – “Costruire il nuovo Pei: dalla normativa alla pratica pedagogica” è il titolo dell’incontro promosso dalla Cisl Scuola di Grosseto e dalla Cisl Scuola Toscana, in programma per sabato 18 novembre alle ore 10.
A discutere del tema saranno Alfonso Nocchi, segretario generale Cisl Scuola Grosseto, Roberto Malzone, segretario generale Cisl Scuola Toscana, Anna Maria Carbone, del distretto scolastico Ic Grosseto 4, e il professor Pierpaolo Infante.
Il nuovo Pei, ovvero il Piano educativo individualizzato, è un documento di progettazione didattica necessario a favorire l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità. Tra le novità del documento anche il nuovo ruolo assunto dal corpo docenti e dalle famiglie.
Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato Irsef Irfed dal soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola. L’iniziativa rappresenta un’attività di formazione e aggiornamento dei dirigenti scolastici. E’ possibile assistere all’incontro in presenza, nella sede Cisl di Grosseto in via Senegal 25, o da remoto, registrandosi a questo link: shorturl.at/cdoEI.