FOLLONICA – «Siamo tutti con Mirjam! Siamo al suo fianco ed a quello di tutti i rappresentanti del Pd che subiscono le stesse nefandezze, con fermezza, affetto e solidarietà»: la federazione provinciale del Pd, i Giovani democratici della provincia di Grosseto e la conferenza provinciale delle donne Pd «si stringono attorno a Mirjam Giorgieri, assessora alla Tutela dell’ambiente e segretaria dei democratici di Follonica, e a tutti coloro che, da mesi e mesi, sono oggetto di irripetibili insulti sul web. Nonostante le tante denunce e segnalazioni alle autorità competenti continuano imperterrite offese nei confronti di Giorgieri, ma anche di altri rappresentanti dell’amministrazione follonichese come Andrea Benini, Andrea Pecorini ed altri rappresentanti del Pd come Leonardo Marras e Donatella Spadi».
Tutto il gruppo dirigente democratico «condanna con fermezza chi vigliaccamente si nasconde dietro lo schermo di un cellulare o di un computer per insultare con messaggi sessisti, diffamatori e triviali l’assessora e la donna. Solo chi non ha argomenti validi per ingaggiare un sano e civile confronto politico si abbassa ad usare parole ed aggettivi come corpi contundenti. E il già deprecabile uso del web per insultare gli avversari diventa ancor più odioso se la vittima è una donna e in quanto tale oggetto di insano bullismo».
«In tanto squallore fa piacere che attorno a Mirjam, non appena ha denunciato pubblicamente i vili comportamenti del web, si sia stretta la solidarietà bipartisan di esponenti degli altri partiti politici, sia di centrosinistra sia di centrodestra. Non esiste divergenza politica o programmatica che possa giustificare tanta bassezza. Sappiamo che Mirjam, pur provata da tanto squallore, proseguirà nel suo impegno politico e che questa vicinanza da forza anche a tutti gli altri uomini e donne del Pd offesi sul web».
«Ci auguriamo che le forze dell’ordine si attivino per individuare il responsabile di tanto odio e di tanta meschinità» conclude la nota.