MASSA MARITTIMA – La società dei Terzieri massetani ha partecipato il 12 novembre alla tradizionale “Conviviale” organizzata dalla Federazione balestrieri di San Marino. La gara amichevole fra i balestrieri di numerose compagnie rappresenta anche l’ultimo incontro che chiude la stagione agonistica.
«I balestrieri massetani, guidati dal maestro d’armi Gregorio Noci hanno partecipato in 13 ed hanno onorato i colori di Massa Marittima piazzandosi secondi e terzi. Il secondo posto è stato conquistato da Cosimo Goiardo Gabbrielli, e il terzo posto da Tommaso Pazzini. Il torneo è stato vinto dal Sammarinese Fernando Ceccoli. Tale risultato, afferma il rettore Angelo Soldatini, a conferma dell’alto livello tecnico raggiunto dai nostri balestrieri» afferma il rettore Angelo Soldatini.
Quest’anno erano ben otto le compagnie partecipanti: San Marino, Lucca, Volterra, Massa Marittima federate nella FIB, presenti inoltre Chioggia, Terra del Sole, Sansepolcro ed una Compagnia venuta anche dalla Croazia per un totale di 82 fra i migliori balestrieri.
Ricordiamo anche la recente vittoria di Francesco Manetti il 22 ottobre a Lucca al IX torneo Castruccio Castracani e il secondo posto al Torneo Nazionale mancando la vittoria per un solo punto.
«I Balestrieri massetani chiudono la stagione 2023 con ottimi risultati avendo partecipato a otto gare di cui 4 vinte e 3 secondi posti» conclude la nota.