GROSSETO – Terremoto nella Lega grossetana. Si spacca il partito di Salvini in Maremma: sei consiglieri del direttivo provinciale si sono dimessi facendo decadere il direttivo e con lui anche il segretario provinciale Claudio Pacella, da poco alla guida della Carroccio nella nostra provincia.
A lasciare il partito, che ora sarà commissariato dalla segreteria regioanale, sono stati Gino Tornusciolo, Andrea Maule, Gilberto Alviani, Paola Piu, Lino Loli e Michele Pianelli.
Si tratta di una frattura netta nella Lega che ha portato a questa decisione che a pochi mesi dalle elezioni amministrative in 14 comuni della provincia di Grosseto non sarà affatto indolore per il Carroccio.
Un segnale molto chiaro rispetto alla gestione del partito che sembra, secondo alcuni rumors, non fosse così trasparente per quanto riguarda le scelte politiche: si parla infatti di diversi mal di pancia sia nella nomina nelle partecipate a Grosseto e Provincia sia per le candidature in seno alla segretaria regionale.
Adesso la parola passerà a Firenze che dovrà nominare un commissario. In un messaggio inviato agli iscritti il segretario uscente, orami ex, Pacella ha parlato di rammarico e di dispiacere soprattutto per il momento delicato che il partito dovrà affrontare con l’impegno delle urne.