FOLLONICA – Il rione 167 ovest campi alti a mare batte tutti sul tempo e svela il nome della nuova reginetta che porterà in alto i colori rossoblu.
Sabato scorso il rione ha salutato la reginetta uscente, Giulia Barbafieri e ha dato il benvenuto a Elisa Sassara. «Una decisione che lo stesso consiglio direttivo del rione aveva preso da diversi mesi e la scelta è caduta proprio su di lei, che dall’età di 8 anni è sempre stata presente ogni anno al carnevale all’interno del rione, entrando a farne parte nel 2007 con il Dio della Guerra che proprio quell’anno vinse come miglior carro».
«Lo ha fatto sempre divertendosi – raccontano dal Rione -, mettendosi al servizio del gruppo, ricoprendo ogni volta ogni tipo di posizione , sul carro a ballare, in sfilata in terra, aiutando in sartoria, aiutando nelle coreografie, ha imparato anche a fare la cartapesta, insomma Elisa ha fatto la cosiddetta gavetta, e come dice lei scherzando le mancavano solo due ruoli da coprire: tirare le corde che delimitano la mascherata o fare la reginetta».
Questa battuta è stata ascoltata dal vicepresidente Vincenzo Cantarella che prontamente ha invitato tutti a scegliere lei come nuova reginetta anche come premio per la dedizione che ha sempre messo nel carnevale e nel rione.
Elisa è, per così dire, figlia d’arte. Il padre Genesio Sassara è il presidente del rione e tutta la famiglia è impegnata nella buona riuscita del carnevale.
Elisa Sassara 24 anni di Follonica attualmente lavora alla cooperativa sociale Arcobaleno, presso un asilo nido e presso il centro diurno per disabilità grave; un lavoro che ama fare ogni giorno con passione; nel passato è stata una scout per tanti anni, è stata un’animatrice in un villaggio turistico in Calabria, ama ballare e stare in compagnia, è bravissima a cucinare e fare dolci, è un po’ pigra, i sogni nel cassetto non ci sono, magari ha un cassetto aperto con il desiderio, anche se molto giovane, di acquistare una bella casa dove vivere e crearsi una famiglia e fare un viaggio per scoprire e conoscere l’Africa.