GROSSETO – Il comitato Pastori d’Italia lunedì 13 novembre sarà ricevuto dal ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida a Roma nella sede del Ministero.
«Il Comitato, insieme ad altre regioni, farà parte della delegazione organizzata dall’europarlamentare Pietro Fiocchi. Un incontro importante dopo un anno per fare il punto della situazione e per consegnare le firme raccolte dal Comitato nella provincia di Grosseto» afferma Mirella Pastorelli.
«Firme importanti raccolte in tutta Italia dai vari comitati per dimostrare al Ministro il malessere che esiste per il problema predazione non solo tra gli allevatori, ma anche tra la gente comune. Un problema combattuto da anni, che ha portato e continua a portare la chiusura delle aziende, provocando un danno non quantificabile non solo per gli allevatori, ma per l’intero comparto economico».
«La causa di questa tragica situazione sono le false notizie dei fanatici che lucrano su tale problema, proponendo progetti e studi che non portano reali soluzioni, ma solo spreco di soldi erogati dalla Comunità Europea. Dinanzi ad un quadro così desolante la delegazione chiederà al Ministro di farsi carico della problematica e di trovare la soluzione partendo dall’ art. 16 che gli Stati Membri attuano da tempo per passare definitivamente al contenimento».