SCARLINO – «Il consigliere Destri sa bene qual è la situazione e stupisce che esca così pubblicamente tacciandomi di aver detto ai miei cittadini solo mezze verità. Forse ha bisogno che qualcuno gli rinfreschi la memoria». Così il sindaco di Scarlino Francesca Travison risponde al consigliere Guido Mario Destri sulla chiusura della banca al Puntone.
«Gli incontri, e nessuno lo ha negato anzi, sono stati due, ma all’Amministrazione comunale non sono mai arrivate comunicazioni ufficiali da parte dell’istituto bancario – prosegue Travison -. Abbiamo chiesto delle garanzie per i cittadini, ci sono state negate, ma sempre a voce. Così com’è stato avvertito il responsabile del fatto che non potevamo condividere quel comunicato stampa visto che non erano state accettate le nostre proposte».
«Guido Mario Destri dovrebbe ragionare come consigliere comunale non come Probiviro della Castagneto Banca 1910 – conclude la sindaca -. Al Comune interessano i cittadini non gli affari privati: così dovrebbe essere anche per il consigliere Destri che, nonostante ricopra un ruolo importante all’interno dell’istituto bancario, non ci pare sia riuscito ad ottenere risultati significativi per assicurare il servizio ai suoi concittadini».