GROSSETO – Non una lista, ma un contenitore. Grosseto Futura, il progetto politico che sta nascendo nell’alveo del centrodestra non sostituirà la lista che porta il nome dell’attuale sindaco, ma sarà soltanto un contenitore che porterà energia alla civica Vivarelli Colonna.
«La lista civica Vivarelli Colonna c’è e ci sarà – spiega il coordinatore Roberto Baccheschi – sia nell’ipotesi del terzo mandato di Vivarelli Colonna sia nel caso che il sindaco non possa candidarsi a primo cittadino. In questo caso Vivarelli Colonna sarà il capolista della civica».
«Ad oggi non c’è nessuno che abbia più consenso in città – ha aggiunto Baccheschi – di Vivarelli Colonna e per questo noi continuiamo a sostenere la sua amministrazione e nel caso della possibilità del terzo mandato noi punteremo ancora su di lui».
Di fatto Grosseto Futura non è ancora nata. «È un progetto in divenire – ha detto Baccheschi – e prossimamente nascerà un’associazione che lavorerà sempre per la lista Vivarelli Colonna sindaco».
Nessuna fibrillazione dunque nel centrodestra e nell’area civica che ruota intorno alla figura del sindaco.
Alla conferenza stampa nella quale è intervenuto Baccheschi erano presenti anche il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il presidente del consiglio comunale Fausto Turbanti e il consigliere comunale e provinciale Andrea Vasellini.