GROSSETO – E’ ai nastri di partenza anche il campionato di Divisione regionale 3 (l’ex prima divisione), che vede al via anche la Gea Basketball Grosseto, da quest’anno affidata alle cure dell’allenatore-giocatore Mattia Contri, con Niccolò Malfanti assistente (nella foto). Contri è stato il miglior realizzatore della passata stagione con 466 punti e cercherà di ripetersi nel doppio ruolo. I biancorossi si misureranno nell’Opening Game di mercoledì sera alle 21,30 al Palasport di Grosseto con la Polisportiva Nicola Chimenti Livorno, reduce da un quinto posto nello scorso campionato di Promozione. I biancorossi, sotto la guida di Andrea Ciolfi, si sono garantiti un posto per la Divisione Regionale 2, al quale non sono potuti accedere, perché servono due categorie di differenza dalla prima squadra.
Coach Contri avrà a disposizione gran parte dei ragazzi dello scorso anno, con il ritorno di Lorenzo Stefanelli e l’arrivo di Lorenzo Massai. Non ci sarà invece Giacomo Pierozzi, che ha deciso di cessare l’attività. Nell’organico anche gli under Marian Capverde e Federico Baccheschi che potranno avere minutaggi importanti che serviranno a fare esperienza.
La Gea è sta inserita nel girone A di Divisione regionale 3 che comprende anche Pol. Nicola Chimenti Livorno, Basket Arcidosso, Pallacanestro Elba, Basket San Vincenzo, Dinamo Rosignano, Valdicornia Venturina e Follonica Basket. Nell’anticipo della prima giornata San Vincenzo ha superato Rosignano per 54-50.
La rosa della Gea Grosseto: Mattia Contri, Niccolò Malfanti, Federico Druda, Alessandro Morgia, Alessandro Bassi, Andrea Farinaceo, Rodrigo di Nisio, Marco Baffetti, Paolo Benedetti, Jesus Rodriguez Alvarez, Lorenzo Massai, Mauro Pollazzi, Matteo Fiorentini, Matteo Ruta, Marco Corradini, Lorenzo Stefanelli, Lorenzo Burzi, Marian Capverde, Federico Baccheschi.