GROSSETO – Il presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti ha convocato l’assemblea per venerdì 10 novembre alle 8.30.
Di seguito le proposte che saranno trattate:
– Comunicazioni istituzionali
– Approvazione verbale seduta 12 ottobre 2023 – presa d’atto.
– Regolamento urbanistico del Comune di Grosseto – aggiornamento patrimonio edilizio esistente privo di scheda e modifica classificazione edifici attribuita dal R.U.
– Proposta di regolamento comunale disciplinante il rilascio delle attestazioni di idoneità alloggiativa ai sensi del d.m. Sanità 05/07/1975.
– Ordine del giorno “azioni a contrasto del fenomeno del femminicidio”, presentato dalla consigliera minacci (gruppo misto di maggioranza).
– Mozione per intitolazione di una via, piazza o luogo pubblico a tutte le vittime di femminicidio, presentata dalla consigliera Minacci (Gruppo misto di maggioranza).
– Ordine del giorno “pieno sostegno allo Stato d’Israele”, presentato dai consiglieri Baldi (Lega Salvini Premier) e Lauretano (Fratelli d’Italia).
– Ordine del giorno per il rispetto delle tradizioni, delle radici cristiane dell’Italia e dell’Europa e della festa del Natale presso l’istituto universitario europeo di Firenze, presentato dal consigliere Gabbrielli (Forza Italia).
– Ordine del giorno “nidi gratis – modifica legge di bilancio”, presentato dal gruppo consiliare Grosseto Città Aperta.
– Interrogazione su bando contributi affitto, presentata dal consigliere Rosini (Pd)
– Art. 57 del vigente regolamento del consiglio comunale – mozioni e odg. – informazione al consiglio su provvedimenti assunti.
Come di consueto, i lavori dell’aula potranno essere seguiti anche in diretta streaming sul canale Youtube del Comune al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCREufPec-V_NkAaPCFIhgYw