GROSSETO – La Gea Basketball Grosseto va a caccia della prima vittoria nel campionato di serie C femminile. Le ragazze di Luca Faragli, sabato alle 18 al Palasport di via Austria, ospitano la Pallacanestro Femminile Pisa, un quintetto che come le grossetane è a zero punti, dopo aver perso in casa con Porcari e sul terreno del Florence.
“Quella pisana – sottolinea il coach Luca Faragli – è una formazione sicuramente alla nostra portata, Rispetto allo scorso anno ha rivoluzionato la rosa, per la partenza delle migliori verso Livorno. Nelle prime due pagare a sorreggere la squadra è stata Margherita Benedettini, che con 23 punti, ha segnato più di un terzo dei punti della compagine. Sarebbe però uno sbaglio sottovalutare il Pisa. Occorre approcciare nel migliore dei modi alla gara, partire bene e rimanere concentrati. Con la squadra quasi al completo sono comunque fiducioso per una prestazione di buon livello”.
Il tecnico recupera Sofia Tanganelli, mentre Chiara De Michele, dopo aver recuperato dagli infortuni, sono completamente a disposizione.
Le convocate: Tanganelli, Nucci, Cipolletta, Panella, Linda Picchianti, De Michele, Melissa Picchianti, Lambardi, Nunziatini, Magnani.
La classifica dopo due giornate: Rosa Prato, Cmb Valdarno, Viareggio 4 punti; Porcari 2; Gea Grosseto, Montecatini, P.F. Pisa, Castelfiorentino.
In campo anche le giovanili della Gea. La maggior parte delle ragazze che sfidano sabato Pisa, lunedì alle 20,20 saranno impegnate nel campionato Under 19 contro il Nico Basket Ponte Buggianese. Domenica alle 18, invece le Under 14, saranno di scena a Porcari.
Il weekend maschile scatta sabato alle 16 in via Austria, con il derby tra gli Under 14 della Gea e Arcidosso, mentre domenica alle 15 gli Under 17 duelleranno con il Certaldo in via Austria (foto Venezia).