GROSSETO – “Forza Italia Ppe da anni si batte per il rilancio del territorio che passa dal potenziamento delle infrastrutture, in modo da promuovere nuove opportunità di collegamento per rilanciare l’economia e il turismo”. È quanto dichiara il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Amedeo Gabbrielli.
“Cercherò di impegnarmi – prosegue il capogruppo – sollecitando la mia componente politica al governo, in modo da attuare quanto prima adeguate soluzioni, per superare le difficoltà di collegamento della nostra città con il nord e il sud dell’Italia”.
Gli interventi chiesti da Gabbrielli sono: l’adeguamento dell’Aurelia, nuove fermate dei treni nella stazione ferroviaria di Grosseto, uno scalo civile dell’aeroporto e infine il potenziamento del servizio di navette per collegare il capoluogo maremmano agli aeroporti civili più vicini, come quelli di Pisa e Roma.
“L’adeguamento dell’Aurelia, che i precedenti governi avevano promesso di attuare disattendendo le aspettative – conclude Gabbrielli -, oltretutto garantirebbe quella sicurezza sulla strada che rappresenta il diritto di ogni cittadino e rappresenterebbe la soluzione più economica, più veloce e meno impattante per un territorio di altissimo valore come la Maremma”.