FOLLONICA – Sono le squadre giovanili a rallegrare il week end della società del Golfo, dopo le due sconfitte delle categorie Senior del Follonica Hockey di sabato, l’A1 per 3 a 2 dal CP Grosseto e l’A2 per 3 a 1 dal HC Castiglione. Tutte a segno infatti le giovanili scese in pista domenica, con le prime vittorie per la Under 17 e Under 11 e la conferma dell’Under 13.
A dare il via alla giornata è la squadra guidata da Sergio Silva, categoria Under 17, che si è imposta per 3 a 2 sul Sarzana. Partita equilibrata e combattuta, con i maremmani forti della doppietta di Gabriele Talarico, che ha risposto ai goal di Lagomarisini e Andreani per i liguri. Nella ripresa è Federico Asta invece ad andare in rete, con un centro che si rileverà decisivo vista la mancata realizzazione del tiro diretto di Talarico a 6 minuti dalla fine. Arriva così la prima vittoria per gli azzurri, buona per la classifica ma soprattutto per il morale dei ragazzi.
Convocati: Shareef, Riva, Talarico (2), Asta (1), Malvezzi, Frare, Marengo, Bracali. All. Sergio Silva.
Gioiscono anche i piccoli Under 11 dello Studio Alfa Condomini di Franco Polverini, tra le mura amiche del PalaArmeni. A farne le spese è lo Startit Rizzo Costruzioni Prato, strapazzato 9-0. Azzempamber e compagni dominano fin dall’inizio andando a segno già dopo solo un minuto e mezzo dal fischio di inizio proprio con Azzempamber che si replicherà per ben altre 3 volte portando lo score personale a 4. In rete per gli azzurrini anche Biagini con una doppietta, Cardinali, Righini e Nerozzi.
Convocati: Galoppi, Favilli, Azzempamber (4), Rosadini, Biagini (2), Cardinali (1), Nunneri, Righini (1), Nerozzi (1), Parri. All. Franco Polverini.
Si confermano invece gli Under 13 della BluOptik guidati da Alberto Aloisi col 3-0 sulla difficile pista del PalaBarsacchi di Viareggio. Il manto in parquet del CGC Viareggio non ha permesso agli azzurri di esprimere al meglio il loro gioco commettendo svariati errori specialmente sotto porta; nonostante questo, bottino pieno per gli azzurri grazie alla doppietta di capitan Giabbani e al goal di Donati. Rete inviolata per Asta che si è sempre fatto trovare alle poche occasioni dei viareggini.
Convocati: Asta, D’Agostino, Tarassi, Stoduto, Donati, Bacci, Tonarelli, Moda, Giabbani. All. Aloisi.