GROSSETO – Ottava di campionato per il Grosseto, che affronterà la trasferta contro l’inseguitrice Figline, attualmente dietro in classifica a due punti di gap. Torelli di ritorno dal turno infrasettimanale di Coppa, per un’eliminazione pesante da digerire. per gioco e occasioni, di cui tre finite sui legni.
“In infermeria stanno tutti bene – ha esordito l’allenatore Vitaliano Bonuccelli – i ragazzi hanno recuperato tutti. Non credo che contro Figline sia una partita delicata, credo sia una che il Grosseto come sempre deve vincere come tutte le altre. Mercoledì è arrivata una sconfitta che non meritavamo come prestazione, domenica invece non abbiamo giocato al meglio. Il calcio è fatto anche così, ci possono essere di questi momenti, dopo sette giornate non è che un pareggio e una sconfitta in Coppa mi fanno cambiare idea o fiducia nei ragazzi. Andiamo con grandissima fiducia ad affrontare una squadra difficile, che in sette partite non ha subito reti, che cambia modulo a seconda della fase di possesso, dovremo cercare di fare la partita, cercare di migliorare la qualità dei giocatori che abbiamo e andare avanti con grande fiducia. Dobbiamo ritornare ad essere consapevoli della nostra forza senza abbattersi, giocare sempre a testa alta. Abbiamo avuto un calendario difficile all’inizio, adesso è il momento di cambiare marcia, ci proveremo sicuramente ma poi sarà il campo l’unico giudice”.
Convocati Aprili, Arcuri, Bensaja, Bruni, Carannante, Chilà, bretella, Gianassi, Giuliani, Giustarini, Guadalupo, Macchi, mandolfo, Marzierli, Moscatelli, Picchi, Raffaelli, Riccobono, Rinaldini, Saio, Sabelli e Schiaroli.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 al Comunale Del Buffa.
Il programma e gli arbitri dell’8a giornata del girone E:
Cenaia-Sansepolcro (Bruschi di Ferrara)
Figline-Grosseto (Terribile di Bassano del Grappa)
Follonica Gavorrano-Tau Altopascio (Masi di Pontedera)
Ghiviborgo-Real Forte Querceta (Giordano di Grosseto)
Livorno-Seravezza (Frasynyak di Gallarate)
Ponsacco-Pianese (Guitaldi di Rimini)
Poggibonsi-San Donato Tavarnelle (Pizzi di Bergamo)
Sangiovannese-Orvietana (Laugelli di Casale Monferrato)
Sporting Trestina-Aquila Montevarchi (Buzzone di Enna)
La classifica del girone E:
Pianese 18 punti; Livorno 16; Seravezza 15; Tau Altopascio 14; Grosseto 13; San Donato Tavarnelle 12; Figline, Follonica Gavorrano 11; Aquila Montevarchi 10; Ghiviborgo 9; Orvietana 8; Sporting Trestina, Poggibonsi 7; Cenaia, Sangiovannese 5; Vivialtotevere Sansepolcro, Ponsacco, Real Forte Querceta 4.