GROSSETO – Torna davanti al pubblico amico la Gea Basketball Grosseto, nella quarta giornata del campionato Divisione regionale 1 per confrontarsi domenica alle 18, al Pala Austria, con i Castelfranco Frogs, che si presenta in Maremma con due punti, frutto del successo sul campo della Libertas Lucca.
I ragazzi di Marco Santolamazza, la scorsa settimana, hanno praticamente osservato un turno di riposo, considerato che la gara esterna di sabato 21 con Invictus Livorno non è stata disputata a causa della rottura di un tabellone a 7’20 dalla fine del riscaldamento. In settimana il giudice sportivo, un po’ a sorpresa viste alcune precedenti sentenze, ha deciso di far ripetere la partita mercoledì 15 novembre alle 20,15.
I grossetani, comunque, sono sempre rimasti sul prossimo avversario. “Castelfranco ha una formazione aggressiva – sottolinea il coach Marco Santolamazza – contro la quale abbiamo sempre incontrato delle difficoltà. Quest’anno i Frogs si sono anche rinforzati e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Queste partite vanno vinte a tutti i costi. Come ho sempre ripetuto, in casa dobbiamo cercare di non perdere punti. I ragazzi sono su di giri e mi aspetto un buon match”.
Negli ultimi allenamenti l’allenatore della Gea ha lavorato soprattutto per migliorare il rendimento difensivo (“Piano piano stiamo avendo l’intensità che mi aspetto”, dice Santolamazza) e il rientro del navigato Mattia Ricciarelli darà sicuramente una mano alla squadra. Nella lista da presentare ai direttori di gara torna Dario Romboli. Rimangono in tribuna Edoardo Delfino e Luca Schiano. Quest’ultimo sta recuperando e potrebbe tornare in gruppo la prossima settimana.
I convocati: Edoardo Furi, Giovanni Piccoli, Mirko Mari, Lorenzo Fanelli, Lorenzo Scurti, Andrea Simonelli, Alberto Mazzei, Mattia Ricciarelli, Dario Romboli, Federico Baccheschi.
Arbitri: Enrico Liverani di Livorno e Matteo Giordani di Piombino.